Abbiamo scritto di tutte le città che abbiamo visitato nel nostro viaggio per il nord del Marocco e abbiamo deciso di fare una raccolta di 10 foto che riassumono questa nostra incredibile esperienza.
INDICE
Cosa vedere e cosa fare nel nord del Marocco?

Ecco qui i nostri suggerimenti!
1. TANGERI
Visitare Tangeri, le sue piazze affollate, la sua città antica e perdersi nel labirinto della Medina piena di bancarelle e negozi.
2. TETOUAN
Visitare la città bianca del Rif: Tetouan e la sua Medina ricca di storia: la sua costruzione realizzata in differenti secoli fa si che sia caratterizzata da diversi stili di architettura, evidenziando lo stile andaluso.
3. CHEFCHAOUEN
Girare per le stradine azzurre di Chefchaouen, una delle città più belle di tutto il Marocco con la sua Medina unica nel mondo.
4. FES
Perdersi per la Medina più grande del mondo (300 quartieri connessi da 9.000 vicoletti) e trovare meraviglie come la Madersa Al-Attarin a Fes, una delle scuole coraniche più importanti del Marocco.
5. THÈ MAROCCHINO
Prendere un thè tradizionale marocchino con foglie fresche di menta e zucchero.
6. MEKNES & VOLUBILIS
Visitare una città romana del III secolo a.C. Volubilis, con le sue rovine situata a soli 20 km da Meknes.
7. CASABLANCA
Rimanere a bocca aperta ammirando la Moschea di Hassan II a Casablanca, la terza moschea più grande del mondo dopo la Mecca e la Medina.
8. RABAT
Meravigliarsi con la Kasbah degli Oudaïa. La città dentro ad un altra città con le sue case bianche e azzurre che vale davvero la pena visitare se vi trovate a Rabat.
9. LARACHE
Mangiare nel porto di Larache una frittura di diversi tipi di pesce pagando pochissimi dirham.
10. ASILAH
Visitare Asilah e godere della tranquillità e del silenzio di questo magico posto bagnato dall’Oceano Atlantico.
Se volete maggiori informazioni sul nostro viaggio nel nord d’Africa e leggere consigli utili prima del vostro viaggio, vi raccomandiamo di consultare la nostra guida sul Marocco.