La città di pescatori di Larache

Se state viaggiando lungo la costa Atlantica del Marocco, vi consigliamo di fare una piccola sosta lungo il tragitto per visitare Larache, una città di pescatori. Durante il nostro viaggio da Rabat ad Arsila, abbiamo deciso di fermarci a pranzare in questo piccolo e caratteristico porto perché avevamo sentito dire che è famoso per il suo pesce e per il modo con cui viene cucinato. 

Come potete vedere nella foto, Larache è proprio una tipica città di pescatori, con i suoi pescherecci e le molteplici reti da pesca, i gabbiani in cielo alla ricerca di prede facili e l’odore forte del mare.

L’attività principale di questa città è la pesca. Noi ci dirigemmo direttamente al porto, il nostro obiettivo era quello di provare la cucina tipica locale. Qui infatti è possibile comprare il pesce appena pescato direttamente dai pescherecci al porto e farlo cucinare in uno dei vari ristoranti della zona ad un prezzo molto conveniente. Noi però non abbiamo scelto e comprato il pesce direttamente in porto, nonostante i molti pescherecci e la tanta gente che sceglieva, contrattava e lo comprava (mentre qualche gatto ben nutrito era impegnato a cercare il proprio pesce).

Dopo aver fatto una lunga passeggiata osservando questa frenetica attività, ci siamo fermati a pranzare presso il ristorante Jawharat Alminae, vicino all’ingresso del porto. Il menù era fisso e composto di varie portate tra cui acciughe marinate all’aceto, paella, olive, un enorme piatto di frittura mista di pesce, pane ed acqua, il tutto servito insieme ad un piatto di salsa piccante con un gusto particolare a cui noi europei non siamo abituati. Veramente tutto ottimo e ad un prezzo molto contenuto, circa 6€ a testa.

Quindi se avete fame e avete voglia di provare del pesce fresco in Marocco, non esitate a fare una piccola sosta a Larache e godere della tranquillità di questa città di pesca della Costa Atlantica marocchina. 😛

 

La città di pescatori di Larache
5 (100%) 6 votes
Tags from the story
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*