Voglia di viaggiare!? Benvenuto in Vietnam del nord!!
Cosa vedere a Vietnam?
1. Se siete ad Hanoi non potete di certo perdervi il Tempio della Letteratura, costruito nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong che lo dedicò a Confucio, nell’intento di rendere omaggio a eruditi e letterati. L’entrata costa 20k dong, circa 1 dollaro.

2. Una delle tante strade di Hanoi. Un insieme di cavi, biancheria stesa, sedie blu e azzurre, motorini e un sacco di gente per strada.

3. Se siete amanti dei bonsai come me non potete di certo perdervi l’antica cittadella imperiale Thang Long di Hanoi, dove troverete un vero e proprio spettacolo della natura.

4. Come tutti sapete la gastronomia vietnamita è considerata come una delle migliori al mondo, caratterizzata soprattutto da prodotti freschi. Nella foto: pranzo vietnamita accompagnato da una buonissima “Bia Saigon Special Lager Beer” (secondo me più buona rispetto alla Hanoi Beer “Bia Hà Nội“) .

5. Traffico di Hanoi. Prima della partenza è consigliabile dare una letta a come sopravvivere al pazzo traffico vietnamita. Non sorprendetevi se vedete 4 o 5 persone sullo stesso scooter!!

6. Nel cuore di Hanoi si trova il Mausoleo di Ho Chi Minh che custodisce il corpo imbalsamato del leader comunista, eroe dell’indipendenza vietnamita, morto nel 1969.

7. In fondo alle strade strette di Hanoi appare inaspettata la Cattedrale di San Giuseppe, costruita nel 1886, durante la colonizzazione. Un’oasi storica nel bel mezzo della frenesia della città..

8. Nell’antica cittadella imperiale di Hanoi degli studenti stanno celebrando la loro laurea formando continuamente spettacolari coreografie.

9. Notte vietnamita in una delle tante strade caotiche della capitale. Tutte le sere Hanoi si riempie di persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, in particolar modo da giapponesi, pronti a dar spettacolo in uno dei tanti pubs con musica in diretta della città.

10. Nel cuore di Hanoi si trova il lago Hoan Kien, in italiano “il lago della spada restituita”, divenuto famoso per ospitare la Pagoda della Tartaruga (Thap Rua). Vale la pena andare sia di giorno che di sera.

11. Lost in Hoa Lu, l’antica capitale del Vietnam.

12. Una mini pagoda nel bel mezzo di Hoa Lu. Uno dei pochi monumenti rimasto in piedi nell’antica capitale vietnamita.

13. Tour rilassante in barca dopo una lunga pedalata per Tam Coc, un vero e proprio spettacolo della natura. Curiosissimo vedere come le barcaiole locali remano con i piedi.

14. Happy hour time in our way to Halong Bay.
15. Ha Long Beer, cheeeers!!
16. Bellissimo tramonto tra le montagne carsiche di Halong Bay. Ipnotizzante paesaggio, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1994.
17. Un pescatore vietnamita.
18. Fabbrica di perle nel bel mezzo della baia di Halong.

19. Le perle vengono inserite nelle ostriche e coltivate come se fossero cresciute in modo naturale.

20. Uno dei tanti villaggi galleggianti, dove vivono la maggior parte dei pescatori locali.

21. Pescando tra le acque di Halong Bay.

22. Meditando. Momento perfetto per perdervi nei vostri pensieri e disconnettere al massimo.
23. In viaggio verso il remoto Villaggio di Viet Hai tra le centinaia isolette della baia di Halong.
24. Una locale riparando una rete da pesca nel Villaggio di Viet Hai.
25. Bellissimo tramonto nell’isola di Nam Cat.